AyD

"I colori delle mie emozioni, robusti e silenziosi nell'incertezza del mio vivere..."

venerdì 23 marzo 2012

A little love…





                                   Nina Simone - That's All I Want From You



Scrivo al riparo della solitudine lungo un percorso fatto di parole che si fanno tormento e si interrompono sulla soglia del cuore, seduta ai margini di un foglio, lascio filtrare voci tra le rughe marcate dalla malinconia.
Nell’oscurità di un trasandato emporio agonizzano abiti dismessi, vecchi stracci di lana, caldi nel tepore discreto e tenero, stracci ammucchiati alla rinfusa nell’ospizio dell’animo, ripiegato e replicato limite come corda che scende e si avvolge per risalire con circolarità.
Camminiamo verso territori sconosciuti da percorrere, attraversati da chi ci ha preceduto, calpestiamo orme ancora vergini, vuote di sogni e desideri, ombre brevi come il passato, oblio di ricordi e di malinconie irrisolte.
L’essere e il non essere compresi, gli errori, gli accadimenti vari nel loro divenire, tutto riflesso in uno specchio, culla che accoglie il dono della vita, dimenticato premio dell’egoismo umano.
Felici di quel mondo che credevamo nostro, certi che i nostri anni lo avrebbero difeso e conquistato, gustiamo la dolcezza amara della vita.
Sfidiamo gli altri e noi stessi respirando il nostro male e divoriamo sogni raccolti nell’ombra di uno sguardo recriminando i primi istanti che ci hanno separato, insolito presagio di una incerta fine.

Raccattiamo rifiuti in paradisi inutili, appassionati amanti traditi dal loro stesso amore.
Soli in questa confusione di tenebre e luci, legati in un groviglio indissolubile, soli in questo nostro incerto andare…l’alba si insinua per un ultimo viaggio, non ci sarà più tempo…per loro che non credono e non vivono, per te che mi fai male, per me che continuo ad amare, abbandonata ai sobbalzi di parole inutili, nel variopinto vagone naufragato tra i binari di periferia.

Già pubblicata il 14 giugno 2009 e dedicata a Nina Simone
Fiori, fiori per Nina...


Aliceydulcinea alias Maria Vittoria

“All music is what awakes within us when we are reminded by the instruments..."  
 Eunice Waymon
 

1 commento: